1.500 auto, oltre 350 espositori, aree dedicate ai ricambi originali, restauratori e molto altro hanno riempito i tre giorni del Milano Autoclassica di quest’anno, giunto già alla sua quinta edizione.

Incontro tra ere
A discapito di quanto il nome possa lasciar trasparire, il Milano Autoclassica del 2016 non è stato esclusivamente caratterizzato dai grandi classici delle più note case automobilistiche ma ha anche presentato un’occasione per gli appassionati di avvicinarsi, toccare con mano e portare a spasso per test drive anche prodotti più recenti, come l’Alfa Romeo 4C o l’Abarth 595.
In questi giorni gli appassionati e non hanno potuto assistere alle esposizioni di veri e propri gioiellini come Lamborghini Veneno Roadster, Aventador Pirelli Edition, Mercedes SLR McLaren e Ferrari a perdita d’occhio.
In occasione della celebrazione dei suoi 130 anni di storia alcune settimane fa, BMW ha anche deciso di esporre a Milano una riproduzione della storica Benz Patent Motorwagen, la prima automobile della storia.

Test drive
Infatti, grazie alla presenza della Classic Circuit Arena, il percorso esterno lungo 1,4km, L’AutoClassica ha permesso, oltre a provare alcune vetture, di essere presenti ad una sensazionale novità di questa quinta edizione: L’Historic Speed Milano Autoclassica, prova di velocità tra vetture GT e Turismo, oltre alla seconda edizione dell’immancabile Historic Rally Milano Autoclassica, competizione invece tra storiche protagoniste del panorama rally.

Cesan Epoque non poteva sicuramente mancare, ed il nostro stand in collaborazione con Carrozzeria di Fante ha registrato successi in tutto il week-end.

Conclusione
Fedele a se stesso, con le sue eccellenze che ne fanno un salone unico nel panorama italiano, Milano AutoClassica è nello stesso tempo capace di trasformarsi ogni anno per adeguarsi ai continui e inevitabili mutamenti del tempo, del settore e del mercato automobilistico – afferma Andrea Martini, Presidente di Milano AutoClassica. “Una formula dinamica che fa di Milano, per tre giorni, il centro del mercato dell’auto in Italia sia in relazione al numero e al livello qualitativo di operatori e professionisti presenti, sia al numero di visitatori, in costante crescita anno dopo anno. Ed è per questo che MilanoAutoClassica è capace di attrarre in città operatori e appassionati provenienti da diversi paesi del mondo: una mostra per collezionisti esigenti e specialisti del settore che trovano qui modelli rari e ricercati, forme alternative di investimento, ma anche un appuntamento di forte attrazione per il grande pubblico e le famiglie”.
Tra novità e successo degli anni precedenti, modelli classici e modelli innovativi, questo Milano Autoclassica è riuscito a regalare emozioni e non manca di affermarsi nuovamente come uno dei ritrovi più importanti in assoluto nel settore automobilistico Italiano e non.

Le nostre foto dell’evento: